Linkedin non solo è ideale per trovare nuove opportunità di lavoro ma mette a disposizione molti strumenti per generare contatti con possibili clienti e collaboratori.
Avere un profilo Linkedin curato e attivo è molto importante.
Perché?
Perché oggi sono circa 400 milioni gli utenti iscritti a questo Social Network. Che siate liberi proffesionisti, una Start-up o un’azienda avviata che mira a crescere ed incrementare il proprio business, E’ PRATICAMENTE OBBLIGATORIO AVERE UN PROFILO!
Linkedin si basa su un’azione sinergica tra gli utenti che cercano lavoro o possibilità di carriera e le aziende ed i professionisti che hanno un bacino d’utenza dal quale attingere per reperire nuove risorse.
Ora, dopo averti spiegato la natura di questo indispensabile strumento, andremo a farti vedere i punti sui quali si concentrerà il lavoro con noi:
procederemo con un monitoraggio del comportamento dei tuoi dipendenti e dei tuoi competitor, nel primo caso per espandersi tramite la rete di collegamento dei primi, nel secondo per sondare gli standard di mercato
dal recruitment, alla fidelizzazione e all’awareness del brand
elaborazione e realizzazione di contenuti interessanti mirati al proprio target e successiva misurazione dei risultati ottenuti
mirando ad una posizione di leadership
organizzazione di una campagna Linkedin, con un processo di profiling (profilazione)
utilizzo dell’eventuale servizio di advertising a pagamento, creando annunci di testo mirati e su misura per il nostro pubblico!
postare regolarmente contenuti di valore e frequenti aggiornamenti
Parlaci dei tuoi obiettivi